Divulgatori scientifici, biologi ed esperti… ecco cosa aspettarsi

Bocconi
Gentile docente,
sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di condividere il nostro ricco programma di iniziative di orientamento gratuite.
Intelligenza artificiale e sostenibilità
Pact4Future
People, Planet and Purpose
26 e 27 marzo 2024
GLI STUDENTI COME PARTE ATTIVA DEL CAMBIAMENTO

Ai suoi studenti piacerebbe partecipare al Forum Internazionale dedicato ai tre grandi temi “People, Planet and Purpose“?

Allora non devono perdere quest’occasione ed iscriversi ai due grandi eventi interattivi in Bocconi dedicati a questi temi:

BUILD YOUR FUTURE
I trend e le competenze di domani
10.30-12.30

Con la moderazione di Elia Bombardelli, gli studenti potranno scoprire l’impatto dell’intelligenza artificiale nella società e nell’economia.

Li aspettano testimonianze di divulgatori scientifici, esperti e startup, oltre a dibattiti con sondaggi e quiz!

PROGRAMMA 26 MARZO
LA BLUE ECONOMY
Il ruolo delle nuove generazioni
10.30-12.30

Gli studenti potranno scoprire come proteggere gli oceani e l’ecosistema marino verso un futuro sostenibile di blue economy.

Una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente con i racconti di One Ocean, di atleti e biologi.

PROGRAMMA 27 MARZO
Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei
Percorsi per le Competenze Trasversali per l’Orientamento.
GenerazioneEU 2024: il torneo di Debate
Il 13 marzo inizierà il torneo di Debate che vedrà squadre di tutta Italia sfidarsi a suon di argomentazioni.
Scoprite le date e i temi e #savethedate: il 16 aprile si terrà la finale per la prima volta Live da Bocconi, potrete seguirla online o in presenza!
SCOPRITE DI PIÙ
Bocconi