I Percorsi di Eccellenza sono riservati a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell’a.a. 2017/2018 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

Questa iniziativa prevede un percorso di formazione avanzata triennale che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di:

• approccio meritocratico
  • multidisciplinarità
  • comportamento aziendale

Percorsi di Eccellenza, banditi dal Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, possono prevedere le seguenti attività di formazione avanzata:

• summer job presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all’estero;
  • incontri con Top Manager;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.

I primi cinque studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore  di 5.000€.

Il Bando di Concorso ed ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Polo Territoriale di Cremona http://www.polo-cremona.polimi.it/, nella sezione Essere Ammessi > Percorsi di Eccellenza.

La scadenza per la presentazione della richiesta di partecipazione è il 30 settembre 2017

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a orientamento-cremona@polimi.it.

Prof. Teresa Paciariello – Servizio Orientamento